24 Ago Martedì 24 agosto musica live con Sara Zaccarelli
Hipposoul la rassegna musicale dell’ippodromo di Cesena si arricchisce di una nuova protagonista
Martedì 24 agosto le corse iniziano alle 21.00, sulle note del concerto live di Sara Zaccarelli. Hipposoul è la rassegna organizzata dall’ippodromo di Cesena per rendere omaggio ad uno di generi musicali più amati dal pubblico interpretati da voci carismatiche e ipnotiche come quella di Sara. Per un’esperienza che unisce cavalli, adrenalina, emozioni e gusto suggeriamo di trascorrere il tempo in ippodromo anche comodamente seduti ai tavoli dei nostri bar e ristoranti, gustando le preparazioni gourmet del Ristorante Trio o sorseggiando un drink a bordo pista.
L’ingresso è LIBERO riservato ai possessori di Green Pass (come da D.L. del 23 luglio 2021 n.105) che non serve per cenare al Ristorante Trio
Sara Zaccarelli
Cantante, autrice, compositrice e musicista, Sara Zaccarelli è un’artista con una voce ed una capacità d’interpretazione uniche.
Coltiva la sua passione per la musica nera con i Groove City e la crema dei musicisti blues italiani approdando, a soli 20 anni, sui palchi di festival tedeschi, svizzeri e italiani, tra i quali Porretta Soul, accanto agli americani Sax Gordon e Toni Green.
Negli anni esplora poi nuove dimensioni come compositrice e autrice a partire dalla collaborazione con la bassista Rita Girelli, con cui fonda la Two Woman Band e, successivamente, con la sua Nu band che ha ricevuto il plauso di storiche band come gli Animals e The Commitments.
Artista eclettica, passa dalla malinconia dei blues tradizionali alla solarità del soul portando con sé la carica del rock n roll e dell’R&B. Ha spiccato il volo con il bel disco d’inediti “Sing for my soul”, uscito nel 2018, un originale progetto musicale neo-soul e si sta preparando all’uscita del nuovo disco, stavolta in italiano.
Con questa formazione alterna standard soul e rhythm’n’blues alle sue composizioni e trascina l’ascoltatore in un viaggio tra la solarità e la bellezza delle melodie immortali delle canzoni classiche degli dei del Soul, tra i quali Salomon Burke, Otis Redding, Etta James e Aretha Franklin, con un tocco di spirito interpretando Eartha Kitt fino al rock’n’roll di Tina Turner. La cadillac su cui viaggia la voce di Sara Zaccarelli è formata da un duo trascinante e creativo che vede Manuel Goretti all’hammond e tastiere e Filippo Lambertucci alla batteria.