MARTEDI’ 20 AGOSTO: LA SANTA BALERA

MARTEDI’ 20 AGOSTO: LA SANTA BALERA


L’orchestra che rappresenta la nuova generazione del liscio romagnolo all’ippodromo di Cesena

 

 

La serata di corse che Romagna Iniziative organizza quest’anno all’ippodromo di Cesena, martedì 20 agosto, rientra nell’ambito dei vari eventi organizzati per le celebrazioni di “Romagna Mia”, l’inno della Romagna composto nel 1954 da Secondo Casadei, che quest’anno compie i suoi 70 anni e che è diventato una cartolina della nostra terra nel mondo. E’ infatti una delle dieci canzoni italiane più note all’estero.

 

 

E’ da queste radici ed in generale dal liscio romagnolo, candidato a diventare patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, che prende le mosse la serata evento promossa da Romagna Iniziative all’ippodromo del Savio. Martedì 20 agosto sarà protagonista “La nuova orchestra Santa Balera”, gruppo di giovanissimi musicisti rappresentanti della generazione z del liscio, gli stessi che sono stati applauditi da oltre 13 milioni di spettatori durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. E’ nella mission del consorzio Romagna Iniziative impegnarsi a valorizzare l’attività sportiva e progetti di interesse culturale, con particolare attenzione al mondo dei giovani sul territorio romagnolo.

 

 

Il “liscio rivisitato” dei Santa Balera accompagnerà il pubblico negli intervalli tra le corse dalle 21 alle 23:30 circa.

 

Per i più piccoli

 

Pony per il battesimo della sella

Hippotram per il tour delle scuderie

Maxi gonfiabili nel parco giochi attrezzato

 

Ingresso offerto dallo sponsor della serata