HippoSoul: musica live all’ippodromo, sabato 31 luglio la UPside Band

HippoSoul: musica live all’ippodromo, sabato 31 luglio la UPside Band


HippoSoul è la rassegna dedicata alla musica soul dell’estate 2021 all’ippodromo di Cesena.

Sabato 31 luglio la Upside Band, inizio ore 21

 

HippoSoul è la rassegna canora femminile che segna l’estate 2021 dell’ippodromo di Cesena. Sabato 31 luglio la serata di corse avrà il suo TOP nella disputa del Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative ma saranno le note dell’anima interpretate da Linda della UPside Band a scaldare ancora di più il cuore. La musica Soul del gruppo ravennate, si potrà apprezzare anche comodamente seduti ai tavoli dei bar e dei ristoranti dell’ippodromo, gustando le preparazioni gourmet del Trio o sorseggiando un drink a bordo pista.

 

L’ingresso è LIBERO

 

Sabato 31 luglio – in occasione del Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative, le note della UPside Band.

Il soul è la musica dell’anima e fare soul significa immergersi in una dimensione intima e viscerale, ricca di colori, sfumature e energia. Il soul non si suona. Si vive, si sente, si trasmette come un racconto a chi ascolta. La Upside Band, trio soul ravennate, porta con sé il bagaglio delle grandi voci della black music di ieri e di oggi, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente che passa dal blues all’R&B, dai ritmi funky alla dance.

Il progetto nasce nel 2013 a Ravenna ed è inizialmente formato dalla cantante Linda Guerrini, che affianca all’attività di solista quella di corista, ruolo che le ha permesso di condividere il palco, tra gli altri, con la storica vocalist di Zucchero Lisa Hunt dal 2017 al 2019, e il pianista Fabio Somma. Nel 2016 la formazione si amplia e diventa Upside Band: l’aggiunta della ritmica della batteria di Antonio Lidonnici (batterista che ha condiviso il palco con Aimee Stuart, Lucio Dalla, Iva Zanicchi, Gino Paoli) rende il repertorio del trio ancora più coinvolgente.

Preparatevi ad un viaggio musicale che omaggia artisti leggendari e ugole possenti, il tutto nell’inconfondibile stile conviviale di Romagna.