Esposizione Canina e Raduni di Razza, il 24-25 luglio all’ippodromo

Esposizione Canina e Raduni di Razza, il 24-25 luglio all’ippodromo


Sabato 24 e Domenica 25 luglio all’Ippodromo di Cesena, Esposizione Internazionale Canina

 

E’ già in moto la macchina organizzativa per la 64ma Edizione dell’IDS – International Dog Show di Ravenna che per la prima volta quest’anno viene svolta fuori dall’ambito territoriale di appartenenza e approda a Cesena presso la prestigiosa sede dell’Ippodromo del Savio, che vuole continuare a mantenere il suo ruolo di vetrina estiva delle corse di trotto con una apertura verso eventi come questo che rinsaldano il connubio ippica-cinofilia.

 

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 luglio 2021 è previsto l’arrivo di cani di tutte le razze riconosciute dall’ FCI (Federazione Cinologica Internazionale), con espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero e che si contenderanno l’ambito “Best in Show”.

L’ingresso al pubblico è gratuito e consentito nel rispetto della normativa anti-covid vigente, non sono però ammessi cani non iscritti alla manifestazione, a tutela sanitaria/veterinaria e assicurativa di quelli esposti.

 

L’adiacente parcheggio del Piazzale Dario Ambrosini detto anche “dell’Ippodromo” per la sua collocazione, è un immenso parcheggio “gratuito” costituito nella parte iniziale da quattro lunghe pensiline che offrono copertura a 250 posti auto per una superficie complessiva di 5289 metri quadrati. In questo modo l’area di sosta diventa ancora più comoda e funzionale offrendo protezione dagli agenti atmosferici e dal caldo a espositori e visitatori; inoltre, le pensiline sono debitamente illuminate a Led e video sorvegliate, a garanzia di una maggiore sicurezza agli utenti.

Il parcheggio è talmente capiente che è impossibile non trovare dove sostare e confina direttamente con l’Ippodromo del Savio.  Per i camperisti invece che vogliono passarci la notte, la zona è molto tranquilla anche se un po’ isolata. I servizi di carico scarico presenti direttamente sono a pagamento.

Il parcheggio è comodissimo per il centro di Cesena, raggiungibile anche con una bella passeggiata a piedi. Il pezzo forte però, è che se si fa il biglietto per il tram dalle macchinette vicino al chiosco della piadina, con 10 centesimi a persona (esatto, con solo 0,10 euro!) si può usufruire delle linee dei bus 4 e 6 per tutto il giorno. Entrambe le linee portano in centro con una frequenza di 10 – 15 minuti da una corsa all’altra.