Aggiudicati i lavori per rifacimento impianto di illuminazione

Aggiudicati i lavori per rifacimento impianto di illuminazione

Sono stati aggiudicati i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della pista del trotto dell’Ippodromo del Savio, un intervento atteso che renderà ancora più competitiva la struttura ippica cesenate.

In base alle esigenze rilevate, e dando priorità alle urgenze, lo scorso autunno il Settore comunale dei Lavori Pubblici ha redatto il Progetto definitivo, in seguito approvato dalla Giunta, comprendente interventi di smontaggio e smaltimento dell’impianto di illuminazione esistente; di realizzazione di nuove fondazioni in cemento armato; l’installazione di nuovi pali metallici per l’illuminazione; la realizzazione di linee impiantistiche con relativo aggiornamento dei quadri; l’installazione di corpi illuminanti; l’esecuzione di altre opere di finitura.

L’interventocommenta il Presidente di HippoGroup Cesenate SpA Massimo Umberto Antoniaccisi è reso necessario per mantenere l’Ippodromo del Savio in linea con gli standard più elevati, anche a livello europeo ed internazionale. Lo sforzo per mantenere l’impianto di Cesena all’apice qualitativo, è stato alla base dell’impegno massimo profuso nei giorni immediatamente successivi all’alluvione. Siamo stati ripagati dall’affetto dimostrato quest’estate dal pubblico, dalla cittadinanza e dall’ottima riuscita della serata conclusiva del Campionato Europeo, prova di spicco di rilevanza internazionale selezionata tra gli appuntamenti dell’Elite UET Grand Prix e che l’anno prossimo compirà 90 anni. Non esiste in tutta la Romagna una manifestazione sportiva internazionale che possa vantare una storia così radicata sul territorio e nello sport di riferimento. All’apertura della stagione 2024, anche grazie a questo intervento, potremo garantire una migliore visione delle corse ed una qualità più elevata delle immagini trasmesse dai broadcaster interessati ai nostri eventi ippici”.

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA COMPLETO