15 Lug Gran Premio Città di Cesena divisione maschile
Sabato 17 luglio il Gran Premio Città di Cesena divisione maschile, l’alto tasso tecnico rende incerta la vittoria
Due file piene, partecipazioni di livello ed un elevato tasso tecnico contraddistinguono la divisione maschile del Città di Cesena 2021, con il sorteggio post dichiarazione dei partenti a mischiare le chance dei contendenti e proporre una trama intrigante ed incerta. La sfilata è aperta da Bullo Gec, soggetto in costante ascesa che Claus Hollmann affida come di consueto ad Antonio Greppi mirando ad una marcatore per il quale non mancano i competitor a partire da Bon Jovi Jet, suo vicino di schieramento brillante vincitore in occasione dell’ultima uscita pubblica e guidato da Marcello Di Nicola, catch per conto di Alessandro Gocciadoro , mentre un comodo tre, una forma indiscutibilmente al top e la guida di Vincenzo Luongo fanno di Belzebù Jet il favorito tecnico, con il portacolori di Massimo Finetti pronto a stupire anche dal punto di vista cronometrico. Debutto classico per Brigante Stecca, continuo e diligente, il quattro anni allenato da Dario Battistini sarà interpretato con la consueta perizia da Giampaolo Minnucci, pur nel rispetto del ruolo di outsider, mentre per Barnaba Baba ed il suo appassionato proprietario e partner agonistico, Otello Zorzetto un inserimento nel marcatore è progetto assolutamente perseguibile soprattutto dopo il posto d’onore nel Città di Padova ed il successivo quarto a Trieste, con Bomber di No chiamato a confermare la sua aurea regolarità nelle mani del suo mentore Marco De Vivo nonostante uno scomodo avvio al largo di tutti. Altro soggetto assai atteso è Billy Idol Jet, brillante vincitore a Padova e Trieste e ai margini nel romano Triossi, scenderà in pista con Federico Esposito in cabina di regia per giocarsi una considerevole chance in ottica vittoria, mentre la forma sembra latitare per uno degli originari leader della generazione 2017, quel Bristol Cr cui la vittoria manca dal lontano 27 dicembre 2019, ma il team Squeglia garantisce progressi incoraggianti e Gaetano di Nardo è interprete di grande talento e grinta. Altro underdog è il campano Bogota Tor, un esordiente di cui si parla un gran bene, ma la repentina salita di categoria limita le possibilità del cadetto di Vp Dell’Annunziata, con la curiosità di rivedere all’opera Boltigeur Erre nella versione che propone Dario Battistini al training e alla guida di uno dei soggetti punta della leva sino alla sfortunata partecipazione al Derby 2020 cui seguirono solo performance deludenti che ne riducono il ruolo odierno a comparsa o poco più. Il numero non aiuta Bonetto Star, ma la forma parla chiaro e Giorgio D’Alessandro Jr è il perfetto partner per trasformare un sogno nella concretezza del marcatore cesenate, con Boys Stecca e Max Castaldo in pista a rinverdire fasti giovanili che 12 mesi orsono proiettarono il figlio di Napoleon Bar ai vertici del Gran Premio Marche, sup primo ed unico alloro classico.
Per quest’anno l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO
I protagonisti in pillole
BULLO GEC
Aurea regolarità, numero ok e guida di primordine, podio possibile
BON JOVI JET
Più incline al miglio, ma la condizione è al top per ambire al marcatore
BELZEBU’ JET
Favorito, per caratura atletica, posizione e forma, guida eccellente
BRIGANTE STECCA
Outsider in brillante divenire, Minnucci partner di sostanza, marcatore difficile ma possibile
BARNABA BABA
Brillante e già in vista in prima categoria, Zorzetto lo conosce a perfezione, sorpresa
BOMBER DI NO
numero ostico, forma affidabile per un regolarista non escluso dal contesto
BILLY IDOL JET
Altro candidato alla vittoria per la quale però dovrà dar fondo al suo repertorio tecnico
BRISTOL CR
Precoce stella della leva 2017 ancora alla ricerca dei suoi motivi migliori, marcatore nel mirino
BOGOTA TOR
Difficile un inserimento tra i migliori nonostante la partnership con Vp e la fiducia del team
BOLTIGEUR ERRE
Forma nebulosa e numero poco allettante, solo una sorpresa l’ex protagonista della stagione 2020
BONETTO STAR
Grandi progressi, guida agguerrita ma posizione improba per l’esordio in prima classe
BOYS STECCA
Ad un anno dall’ultimo successo classico, con il 12 sembra al cospetto di compito assai complesso