Sabato 11 luglio – il Consorzio Romagna Iniziative abbinato al Gran Premio Città di Cesena

Sabato 11 luglio – il Consorzio Romagna Iniziative abbinato al Gran Premio Città di Cesena

Gran Premio città di Cesena – Trofeo Romagna Iniziative

Il Consorzio si conferma al fianco del prestigioso evento all’Ippodromo del Savio

 

L’Ippodromo del Savio apre la sua stagione 2020 e Romagna Iniziative, in un anno davvero particolare per tutti, rilancia il proprio sostegno a uno dei più prestigiosi eventi della stagione ippica cesenate: il “Gran Premio Città di Cesena”.

Il Consorzio, che riunisce 13 fra le realtà imprenditoriali più rappresentative del territorio romagnolo, in oltre 20 anni di storia ha sempre più esteso il proprio orizzonte sostenendo numerosi progetti d’interesse artistico, culturale e sportivo, con una particolare attenzione al mondo dei giovani.

 “Anche in quest’anno così complesso, Romagna Iniziative vuole ribadire la sua presenza da protagonista a uno degli appuntamenti più attesi del calendario dell’Ippodromo del Savio, il ‘Gran Premio città di Cesena’ – ha commentato Francesca Amadori, Presidente del Consorzio.

Mai come in questo 2020 promuovere e sostenere appuntamenti storici come questo assume un valore ancor più importante per il territorio e per tutti noi, perché, insieme ad altri eventi e manifestazioni in programma questa estate, ha tutto il sapore di una ripartenza dopo mesi davvero difficili”.

Romagna Iniziative raccoglie al suo interno alcune delle più importanti realtà imprenditoriali locali, impegnate insieme a valorizzare progetti artistici, culturali e attività sportive in numerose discipline.

Le aziende aderenti sono: Amadori, Battistini Carrozzerie e Officine, Camac, Crédit Agricole Italia, Hippogroup Cesenate, Isoltema, Orogel, SGR Servizi, Siropack Italia, Technogym, Tre Civette Global Service, Trevi Group, Viaggi Manuzzi.

La Presidente del Consorzio è Francesca Amadori, Vice Presidente è Barbara Battistini.

Ogni anno Romagna Iniziative promuove la pratica sportiva dei più giovani, con oltre 10.000 ragazzi del territorio iscritti alle società sostenute dal Consorzio.

Sono oltre 40 le associazioni e gli eventi sportivi sponsorizzati e più di una ventina i progetti culturali realizzati ogni anno grazie al contributo di Romagna Iniziative, a cui si aggiungono i concerti e gli eventi di ogni genere ospitati al Nuovo Teatro Carisport di Cesena.