Riprendono le corse ippiche negli ippodromi italiani

Riprendono le corse ippiche negli ippodromi italiani

Oggi, dopo il periodo di chiusura imposto dalle misure per il contenimento del contagio COVID-2019, riprendono anche le corse ippiche in tutta Italia con modalità “a porte chiuse”, cioè con accesso consentito ai soli operatori e secondo le modalità comunicate dal protocollo emesso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, al quale le Società di Gestione degli impianti devono riferirsi per dare il via alla loro attività.

Giovedì 28 maggio p.v. è in programma la ripresa delle corse al trotto all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna (leggi qui l’articolo completo con le altre giornate in programma).

Ulteriore importante comunicazione è stata rilasciata lo scorso sabato 22 maggio dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è stata pubblicata infatti la circolare di programmazione delle corse al trotto come all.1) del D.M. n.26563 – Capo Dipartimento delle Politiche Competitive, della Qualità Agroalimentare, della Pesca e dell’Ippica per il periodo 25 maggio – 31 luglio 2020, unitamente a quello dei Grandi Premi.

In merito alle modalità di accesso agli ippodromi che ad oggi, come detto, è strettamente “a porte chiuse” per tutti gli impianti siti nel nostro Paese, comunicheremo prontamente eventuali variazioni riguardanti la stagione ippica estiva.

 

Cesena, 25 maggio 2020