11 Dic Gentlemen 4 Life: il 6 gennaio la cerimonia conclusiva
“Gentleman 4 Life” il progetto a fine benefico che ha visto protagonisti per tutto il 2019 i guidatori non professionisti, si è concluso lo scorso 26 dicembre a Bologna, il 6 gennaio la consegna dello strumento acquistato con il ricavato.
Gentlemen 4 Life, il torneo per Gentlemen Driver a fine benefico, è arrivato alla sua fase conclusiva.
Il 26 dicembre, all’ippodromo Arcoveggio di Bologna, nella giornata durante è stato disputato il prestigioso Gran Premio “Finale Campionato Italiano Master”, si sono svolte le due batterie e la corsa Finale del torneo “Gentlemen 4 Life” vinto in ex aequo da Michele Canali con Rugiada Sms e Massimo De Luca con Really Dl.
La consegna dello strumento acquistato con il ricavato dall’iniziativa è in programma presso la Club House dell’ippodromo il 6 gennaio prossimo. Alla cerimonia presenzierà la Dott.ssa Antonella Grotti (Direttore della Direzione Medica di Presidio Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara). L’importante strumentazione andrà al reparto di Neonatologia e Pediatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.
L’importo proviene dalle quote versate dai GD partecipanti alla manifestazione, dalla donazione effettuata da HippoGroup Cesenate (Società promotrice dell’iniziativa) e dalla Società che ha in gestione l’ippodromo Ghirlandina di Modena.
Anche l’ippodromo di Cesena questa estate ha accolto con piacere, sulla pista del Savio, la disputa di sei corse abbinate al torneo, tutte inserite all’interno di convegni importanti ed effettuate senza utilizzare la frusta; una decisione che è stata presa da parte dei driver per essere in linea con la filosofia di rispetto e considerazione per il prossimo, che sta alla base del torneo.
Con il 2019 si conclude questa iniziativa che ha abbinato a sport e competizione un obiettivo di solidarietà. Michele Canali, Vice Presidente di HippoGroup Cesenate e di Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) anticipa per il 2020: “settimana scorsa abbiamo preso i primi contatti con un’importante realtà del nostro territorio molto attiva nel sociale; ci farebbe piacere sostenerne l’attività abbinandola alla seconda edizione di Gentlemen 4 Life. L’entusiasmo nei confronti di questo genere di iniziative che abbiamo riscontrato tra i GD, ci ha confermato che l’abbinamento tra ippica e solidarietà è vincente. Ci stiamo impegnando quindi per presentare un nuovo progetto del quale daremo notizia attraverso tutti i media a nostra disposizione.”
Guarda anche:
intervista a Michele Canali realizzata da Chiara Orzeszko sulla carriera da gentlemen driver