Final Furlong: Fieracavalli parla di ippica

Final Furlong: Fieracavalli parla di ippica

Final Furlong è un progetto innovativo incentrato sul mondo dell’ippica, che verrà presentato a Fieracavalli – Verona dal 7 al 10 novembre.

Final Furlong è un progetto innovativo, nato per valorizzare il comparto ippico, che verrà presentato ufficialmente nel corso della prossima edizione di Fieracavalli a Verona, in programma dal 7 al 10 novembre 2019 ed è costruito attorno a 3 eventi: Final Furlong Agorà dell’ippica – il Forum Internazionale dell’Ippica e Final Furlong Award – Oscar dell’Ippica Italiana.

Hippogroup Cesenate ha appoggiato con interesse, fin dai suoi primi passi, la proposta di riavvicinare una vetrina prestigiosa come Fieracavalli al mondo dell’ippica. Una primissima anticipazione delle intenzioni dalle quali prende le mosse questo progetto, sono state esposte da Armando Di Ruzza e Maurizio Rosellini durante la conferenza stampa del Campionato Europeo a Cesena, lo scorso 4 settembre. Spunti che sono stati approfonditi in diretta televisiva sul canale 220 di UNIRE TV all’ippodromo, nella serata dell’Europeo, proprio da Rosellini.

“Questo è un primo passo verso una collaborazione che potrebbe diventare strategica, dice Marco Fabio Rondoni (Direttore Generale di HippoGroup Cesenate), un ritorno dell’ippica all’interno di una manifestazione di statura internazionale come Fieracavalli, non può che fare bene al nostro sport perché offre una prospettiva più ampia rispetto agli orizzonti che siamo abituati a considerare, troppo spesso vincolati ai mali che affliggono nel quotidiano il nostro settore. Si può, o almeno ci si deve sforzare, di pensare in grande come ci insegnano per esempio i tanti successi che ottengono i cavalli italiani all’estero. Sono molto interessato agli spunti che possono nascere da occasioni come queste. Io parteciperò al Final Furlong, con uno speech inserito nella sezione “Agorà dell’ippica” giovedì 7 novembre, sul valore turistico e promozionale degli ippodromi estivi come fenomeno di promozione del settore ippico”.